rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Salta il furto nell'appartamento: ladro sorpreso a tagliare le inferriate delle finestre con un frullino

Provvidenziale l’intervento dei carabinieri che hanno sventato il colpo e arrestato l’uomo

E’ stato sorpreso dai carabinieri mentre con un frullino cercava di tagliare le inferriate della finenstra di un appartamento il ladro arrestato dai carabinieri ad Anzio, nella frazione di Lavinio. 

I militari sono intervenuti in seguito ad una segnalazione arrivata al 112 cogliendo in flagranza l’uomo, un 55enne di origini nordafricane, mentre tentava di accedere all’interno dell’abitazione al piano terra di uno stabile in via Passeggiata delle Sirene. 

Sottoposto subito a controlli, il 55enne è stato trovato in possesso di un frullino elettrico col quale stava tagliando le inferriate di una finestra. Frullino che è stato sequestrato insieme ad altri dischi per il taglio dei metalli, una torcia elettrica, una chiave “a pappagallo” ed una prolunga utile a completare la rimozione delle inferriate.

L’uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato e deve rispondere del reato di tentato furto aggravato in appartamento; al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso le camere di sicurezza della Stazione di Anzio, in attesa di rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il furto nell'appartamento: ladro sorpreso a tagliare le inferriate delle finestre con un frullino

LatinaToday è in caricamento