rotate-mobile
Cronaca Terracina

Fugge alla rapina e gli sparano, ferito un professore di Terracina

L'episodio a Fiumicino dove il docente ha un istituto di recupero anni scolastici. Si rifiuta di consegnargli le chiavi dell'auto e mentre scappa viene raggiunto al gluteo da un proiettile

“Dacci le chiavi dell'auto”, e difronte al no del proprietario della vettura non esitano a sparargli alle spalle.

Scene da film si sono vissute nella prima serata di giovedì a Roma. Protagonista Marco Paolo Romano, un professore universitario di Terracina ferito al gluteo con un colpo da arma da fuoco mentre cercava di fuggire da due ladri.

Il docente, insegnante di economia aziendale all’ateneo di Cassino e titolare dell'istituto privato Romano di recupero anni scolastici che, tra le altre sedi, ne ha uno anche a Fiumicino, è stato portato d’urgenza all’ospedale dove ha subito un’operazione, ma non è in pericolo di vita.

Era appena uscito dall’istituto, intorno alle 20, quando in via Coni Zugna è stato avvicinato da due giovani, uno dei quali impugnava la pistola, che gli hanno intimato di consegnargli le chiavi della sua vettura. Ma lui ha esitato; quella che avevano in mano pensava fosse un arma giocattolo e così ha deciso di scappare a piedi.

Ma non aveva fatto i conti con la spregiudicatezza di quei due giovani ladri; proprio mentre correva verso l’istituto dal quale era appena uscito è stato raggiunto da un proiettile che lo ha ferito al gluteo sinistro. I due, dopo aver sparato senza nessuna esitazione, si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.

Il professore terracinese è stato soccorso da un’impiegata dello stesso istituto di recupero del quale Marco Paolo Romano è titolare; la donna è immediatamente scesa in strada dopo aver sentito lo sparo e visto il docente ferito a terra. Subito lo ha accompagnato all’ospedale di Fiumicino dove è stato sottoposto ad un’operazione per l’estrazione del proiettile. Il professore non sarebbe in pericolo di vita.

Sul violento episodio indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge alla rapina e gli sparano, ferito un professore di Terracina

LatinaToday è in caricamento