rotate-mobile
Terrore in casa / Formia

Coltellate e calci agli anziani genitori: la coppia trovata dalla polizia sul letto coperta di sangue

Arrestato un uomo di 47 anni con l’accusa di tentato duplice omicidio. L’aggressione nell'abitazione della famiglia a Formia

Un uomo di 47 anni è stato arrestato a Formia per il tentato omicidio dei genitori. Tutto è accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 24 maggio, quando intorno alle 8 gli agenti del locale Commissariato sono dovuti intervenire presso un’abitazione in seguito a una segnalazione. 

Arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato il 47enne davanti al palazzo fermo, con un coltello con evidenti tracce di sangue tra le mani; alle loro domande l'uomo ha risposto riferendo solo che al piano di sopra c’erano la madre e il padre, poco prima di essere fermato e disarmato. A quel punto gli agenti si sono recati nell’appartamento riscontrando subito tracce di sangue sui pavimenti e sui muri delle stanze. Poi in una delle camere hanno trovato l’anziana coppia ancora agonizzante: entrambi i genitori erano distesi sul letto e coperti di sangue, ma vigili. Sono riusciti quindi a riferire ai poliziotti dell’aggressione subita da parte del figlio.

Dai loro racconti è emerso che l’uomo si sarebbe improvvisamente scagliato contro di loro, colpendoli con calci e con numerose coltellate, oltre che con un utensile da cucina. Sul posto, oltre alla polizia sono intervenute anche due ambulanze mentre i rilievi del caso sono stati affidati al personale della scientifica. Nel frattempo tutti e due gli anziani, che hanno riportato profonde ferite da taglio in varie parti del corpo, sono stati trasportati in ospedale dove sono stati ricoverati in prognosi riservata.

L’autorità giudiziaria, sulla base della ricostruzione dei fatti, concordando con l’ipotesi del tentato duplice omicidio ai danni dell’anziana coppia, ha disposto l’accompagnamento del 47enne nella casa circondariale di Cassino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltellate e calci agli anziani genitori: la coppia trovata dalla polizia sul letto coperta di sangue

LatinaToday è in caricamento