rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo / Viale delle Industrie

Donna accoltellata a Latina Scalo: arrestato il compagno per tentato omicidio

L'aggressione avvenuta ieri sera, 21 marzo, in via delle Industrie. Gravi le condizioni della vittima, ricoverata in prognosi riservata

Una donna è stata accoltellata ieri sera, giovedì 21 marzo, nella zona di Latina Scalo, in via delle Industrie, colpita alle spalle dal compagno di nazionalità rumena. L'uomo, poco dopo, è stato arrestato dagli agenti della squadra volante e trasferito in carcere per tentato omicidio.  

La donna, una signora del capoluogo di 53 anni, soccorsa da un'ambulanza del 118, è stata portata all'ospedale Santa Maria Goretti dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata. Gli operatori della squadra volante, raggiunto il luogo indicato intorno alle 19,30, dopo una segnalazione arrivata al 113, hanno immediatamente bloccato l'aggressore che era in evidente stato di agitazione e ha ammesso di essere stato a lui a sferrare il fendente e a ferire la convivente.

L'uomo è stato quindi condotto in Questura, dove ha raccontato che il violento litigio con la compagna era stato scatenato dall'eccessiva gelosia della donna. Al culmine della lite l'uomo ha afferrato un coltello da cucina di 33 centimetri e si è scagliato contro la vittima ferendola alla schiena. Per il 45enne rumeno, con precedenti di polizia, è quindi scattato l'arresto per tentato omicidio. L'uomo è stato condotto in carcere così come disposto dal pm di turno Marco Giancristofaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna accoltellata a Latina Scalo: arrestato il compagno per tentato omicidio

LatinaToday è in caricamento