rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Tenta di uccidere la moglie malata poi si taglia i polsi, salvati dalla figlia

L’uomo di 81 anni ha riferito di aver agito assecondando il desiderio dell’anziana consorte malata e ormai stanca, prima di procurare delle ferite anche a se stesso. E’ in stato di arresto; entrambi sono ricoverati

E’ stata la figlia appena rientrata a casa a salvare gli anziani genitori trovati entrambi feriti e sanguinanti nella loro abitazione lungo la strada che porta a Campoverde: qui, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, un uomo di 81 anni ha tentato di uccidere la moglie malata prima di provare a togliersi anche lui la vita. 

Un dramma familiare i cui contorni si sono piano piano chiariti nel corso dei giorni e sui cui sono comunque ancora in corso gli accertamenti. I fatti sono accaduti nella mattina dello scorso 21 giugno; l’allarme è scattato intorno alle 12 quando nell’abitazione si sono recati i sanitari del 118 allertati dalla figlia della coppia e i carabinieri di Aprilia

E’ stata la donna che vive con i geniroti a fare infatti la drammatica scoperta al suo ritorno a casa. Appena entrata nell’abitazione ha trovato la madre ormai priva conoscenza con delle ferite da arma da taglio ai polsi e al collo; subito dopo la scoperta che anche il padre, ancora cosciente, presentava delle ferite ai polsi. Ed è stato lui a raccontare alla figlia di aver praticato i tagli alla moglie dichiarando di aver assecondato il desiderio della consorte malata e ormai stanca, prima di praticare su se stesso altre ferite, questa volta meno profonde. 

Soccorsi i coniugi sono stati portati in ospedale; lui è ricoverato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina e lei al San Camillo di Roma e non sarebbero in pericolo di vita. L’uomo è al momento in stato di arresto e deve rispondere del reato di tentato omicidio; a breve verrà sentito dal giudice per l’interrogatorio di garanzia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di uccidere la moglie malata poi si taglia i polsi, salvati dalla figlia

LatinaToday è in caricamento