rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Itri

Tentato omicidio ad Itri, colpisce il padre con un machete: arrestato

In manette un uomo di 34 anni che nella notte si è recato in casa del padre e, dopo avergli danneggiato l'auto, ha cercato di colpirlo con il grosso coltello. Rintracciato dai carabinieri dopo una breve fuga

Tentato omicidio nella notte ad Itri; un uomo, al termini di indagini lampo da parte dei carabinieri, è stato arrestato dopo aver aggredito e colpito il padre con un machete con l’intento di ucciderlo.

Tutto si è compiuto nella notte quando il figlio, R. P., si è recato presso l’abitazione del padre di 54 anni con cui ultimamente, dopo anche il suo trasferimento a Milano, non aveva buoni rapporti.

Il 34enne dopo aver danneggiato con un piccone l’auto della donna venezuelana convivente del genitore e aver tentato di dare fuoco al portone di casa,  è tornato nella notte presso l'abitazione del 54enne e lo ha aggredito cercando più volte di colpirlo, in varie parti del corpo, con il grosso coltello: solo la resistenza dell’uomo gli ha permesso di scongiurare il peggio ed evitare ferite che potevano risultare mortali. Subito dopo l’aggressore è fuggito via facendo perdere le sue tracce.

Nel frattempo il padre, che ha riportato lesioni gravi e a cui sono state amputate due dita, è stato sottoposto alle cure dei sanitari del 118, mentre i carabinieri hanno avviato le immediate ricerche del fuggitivo.

Ricerche che si sono concluse questa mattina intorno alle 8 quando il 34enne è stato rintracciato nella sua abitazione. Sul luogo dell’aggressione, invece, durante la perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto il machete usato dal figlio per colpire il padre, sulla cui lama sono state anche ritrovate delle tracce di sangue.

L’arma è stata sottoposta a sequestro, mentre l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Cassino. Intanto i militari vanno avanti con le indagini per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e le motivazioni alla base dell’aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio ad Itri, colpisce il padre con un machete: arrestato

LatinaToday è in caricamento