rotate-mobile
Nel Parco degli Ausoni / Terracina

Battuta di caccia al cinghiale illegale a Campo Soriano, denunciato un bracconiere

I carabinieri forestali hanno sorpreso un gruppo di cacciatori che poi si sono dati alla fuga lasciando nella vegetazione due cinghiali che avevano nel frattempo abbattuti. Bloccato un solo bracconiere

Un gruppo di cacciatori è stato sorpreso oggi dai carabinieri forestali mentre stava effettuando una battuta al cinghiale illegale in località Campo Soriano a Terracina. I militari del Nucleo Investigativo erano impegnati in un servizio mirato a reprimere atti di bracconaggio all’interno del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi quando hanno sorpreso il gruppo riuscendo a bloccare un bracconiere a cui immediatamente sono state sequestrate l’arma comune da sparo (fucile da caccia) e le munizioni, mentre il resto dei componenti si è dato alla fuga lasciando nella vegetazione due cinghiali che avevano nel frattempo abbattuto.

Gli animali, anch’essi posti sotto sequestro, spiegano dal Nipaaf, per una migliore conservazione, sono stati “debitamente eviscerati e posti in un locale refrigerato in uso all’ATC LT2, posti in custodia giudiziaria a disposizione degli inquirenti”.

Al vaglio dei militari ci sono tutti i componenti della squadra che ha partecipato alla battuta. Il bracconiere identificato è stato, invece, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battuta di caccia al cinghiale illegale a Campo Soriano, denunciato un bracconiere

LatinaToday è in caricamento