rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Inaugurata la nuova postazione di ambulanza e auto medica nella sede dell'ex tribunale

Oggi a Terracina la presentazione ufficiale del nuovo servizio Heart Life – Croce Amica

Sono stati inaugurati oggi i locali della nuova postazione di ambulanza e auto medica di Heart Life – Croce Amica a Terracina, presso la sede dell’ex Tribunale di Terracina. Presenti il sindaco Nicola Procaccini, l’assessore al Bilancio Danilo Zomparelli, i consiglieri comunali Maurizia Barboni (delegata alla Sanità) e Sergio Meneghello (presidente della commissione consiliare Edilizia Sanitaria) e il comandante della polizia locale Michele Orlando.

Le spese di ristrutturazione e gestione dei locali sono state interamente a carico di Heart Life – Croce Amica, il cui responsabile operativo Paolo Petrucci ha sottolineato l’importanza della sua locazione nel centro della città e la sua facilità di raggiungimento: "Ciò - spiega - agevolerà molto il lavoro del nostro personale, consentendo un’ottimizzazione e una consistente riduzione dei tempi d’intervento nelle operazioni di primo soccorso”.

“Il fatto che la nostra città disponga di una postazione situata in un punto così strategico come il centro è di vitale importanza, specialmente in questo periodo nel quale si registra un aumento della popolazione dovuto ai numerosi turisti che soggiornano a Terracina – ha aggiunto il primo cittadino Procaccini – Parliamo di un servizio nel quale un solo secondo può fare la differenza tra vivere e morire. Il recupero e la valorizzazione di questi locali di proprietà del Comune è stato straordinario. Giacevano in stato di abbandono da quasi vent’anni, per cui c’è stata una riqualificazione davvero eccezionale. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli operatori sanitari: coloro che ogni giorno e notte salgono a bordo di questi preziosi mezzi e svolgono la loro professione con grande competenza e con partecipazione personale. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa struttura, che non è provvisoria anzi, auspico rimanga qui per moltissimo tempo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova postazione di ambulanza e auto medica nella sede dell'ex tribunale

LatinaToday è in caricamento