Cronaca Terracina

Galleria Tempio di Giove a Terracina: il limite passa da 80 a 50 km orari

L'amministrazione ha annunciato che sarà temporaneamente disattivato l'impianto di rilevazione della velocità per non indurre in errore gli utenti della strada

In relazione all'ordinanza 443/2020 con cui l'Anas ha ridotto il limite massimo di velocità nella galleria Tempio di Giove da 80 a 50 km orari, il Comune di Terracina, in accordo con la polizia locale, ha stabilito di disattivare temporaneamente l'impianto di rilevazione della velocità media (tutor) installato sul tratto di strada interessato. Questo, spiega l'amministrazione, per non indurre in errore gli utenti della strada nell'interpretazione dei limiti vigenti.

"Da quanto è dato sapere - specifica il Comune - l’ordinanza ha carattere temporaneo ed è limitata alla conclusione di lavori in corso, ma l’amministrazione è in attesa di confrontarsi con il gestore della strada per ulteriori chiarimenti sul provvedimento in base ai quali verranno assunte le decisioni più opportune che verranno prontamente comunicate ai cittadini. Il controllo della velocità media in entrambe le direttrici, è stato interrotto a partire dalle 12 del 17 ottobre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Tempio di Giove a Terracina: il limite passa da 80 a 50 km orari

LatinaToday è in caricamento