rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, notte di follia: ubriachi con la limousine sul marciapiede di piazza Garibaldi

L’intervento dell’Amministrazione: “Nessuna autorizzazione”. Poi la solidarietà all’assessore Zappone fatta oggetto di insulti ed intimidazioni da più persone

Una notte di follia a Terracina: una grossa limousine, con musica ad alto volume e persone in evidente stato di ebbrezza, è salita sul marciapiede di piazza Garibaldi. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, mercoledì 19 agosto, in piazza Garibaldi davanti agli occhi increduli di quanti a quell’ora si trovavano nella famosa piazza.

Oggi sull’episodio è intervenuta con una nota anche l’Amministrazione precisando che “non è stata concessa alcuna autorizzazione da parte del Comune né da nessuna altra autorità pubblica all’accesso, transito e sosta del mezzo in questione”.

I responsabili, da quanto fa sapere il Comune, sono stati individuati grazie alle numerose testimonianze e al sistema di videosorveglianza comunale installato nella piazza. “Con l’Avvocatura Comunale si sta valutando la possibilità di procedere anche ad una denuncia penale nei confronti dei responsabili per aver messo a repentaglio l’incolumità pubblica - si legge ancora nella nota -. Inoltre si è venuti a conoscenza del fatto che uno dei responsabili avrebbe sventolato un foglio spacciandolo per autorizzazione quando si trattava invece della semplice richiesta, come detto, respinta”.

In piazza Garibaldi ieri sera è intervenuta anche l’assessore Emanuela Zappone; è stato poi attivato il pronto intervento della locale Stazione dei Carabinieri e la vettura, che nel frattempo si era dileguata, è stata successivamente individuata per la conseguente sanzione.

“La stessa dottoressa Zappone - conclude il Comune - è stata fatta oggetto di insulti ed intimidazioni da più persone partecipanti alla indegna scorribanda notturna ed al di là delle conseguenze penali implicite, tutta l’Amministrazione si stringe intorno ad Emanuela testimoniandole affetto e solidarietà”.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, notte di follia: ubriachi con la limousine sul marciapiede di piazza Garibaldi

LatinaToday è in caricamento