rotate-mobile
Cronaca Terracina

Aveva a casa un arsenale di materiale esplosivo, 57enne arrestato a Terracina

La Polizia intervenuta nella casa per una lite familiare ha scoperto candelotti, micce e armi. Sul posto anche il Nucleo artificieri di Roma

Aveva in casa un vero e proprio arsenale di materiale esplosivo scoperto dalla Polizia intervenuta nell’abitazione per una lite familiare. Così un 57enne di Terracina è stato arrestato per detenzione di materiali esplodenti.

E’ accaduto venerdì mattina quando gli agenti del locale Commissariato sono arrivati in casa dell’uomo e hanno effettuato una perquisizione supportati dal personale del Reparto Prevenzione Crimine. I controlli hanno quindi consentito di rinvenire un fucile semiautomatico Beretta e una canna da fucile sempre marca Beretta, il tutto illegalmente detenuto. Le armi erano state denunciate al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Terracina dalla compagna del 57enne che aveva dichiarato la detenzione presso la sua residenza in via Roma a  Terracina e che è stata denunciata.

Gli investigatori hanno però proseguito le ricerche ed hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale di materiale esplodente illecitamente detenuto: in casa c’erano infatti 13 candelotti di esplosivo da cava da 25 centimetri; un candelotto esplosivo da cava da 15 centimetri; due detonatori a miccia, tre micce di diverse dimensioni miccia a lenta combustione.

Alla luce della pericolosità dell’esplosivo rinvenuto, sul posto sono inoltre intervenuti gli specialisti del Nucleo Artificieri Antisabotaggio della Questura di Roma per la messa in sicurezza del materiale. Sono in corso indagini finalizzate ad accertare la provenienza del materiale in sequestro mentre l’uomo è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva a casa un arsenale di materiale esplosivo, 57enne arrestato a Terracina

LatinaToday è in caricamento