rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
L'indagine / Terracina

Lavori abusivi nel complesso balneare: scatta il sequestro sul litorale di Terracina

La guardia costiera ha accertato che nella struttura erano stati effettuati interventi di ristrutturazione con ampliamenti di cubature e superfici

La guardia costiera di Terracina, con l'ausilio dei carabinieri, dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo di un complesso balneare. Il provvedimento è stato disposto dal gip del tribunale di Latina Pierpaolo Bortone su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Miliano. Al centro dell'indagine sullo stabilimento balneare ci sono alcuni interventi di ristrutturazione e riqualificazione del complesso, con ampliamenti di superfici e cubature e ridistribuzione degli spazi interni. Tutto in violazione degli strumenti urbanistici generali e in assenza di specifiche disposizioni volumetriche, dunque in contrasto con il Piano di utilizzazione dell'arenile di Terracina.

Come accertato, gli abusi sono ricadenti in una fascia di 300 metri dalla battigia, in zona sottoposta a vincolo di tutela paesaggistica. Il sequestro rientra nell'ambito di una più ampia attività di verifica che la guardia costiera sta conducendo sul territorio, vagliando le numerose licenze demaniali suppletive rilasciate dall'amministrazione ai privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori abusivi nel complesso balneare: scatta il sequestro sul litorale di Terracina

LatinaToday è in caricamento