rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina: molestie su due bambini, il giudice dispone la perizia psichiatrica

Il processo al 47enne che aveva tentato di abusare di due minori a Pasquetta dello scorso anno. E' accusato di violenza sessuale

Sarà sottoposto ad una perizia psichiatrica il 47enne che il 4 aprile dello scorso anno aveva molestato due bambini di 6 e otto anni all'interno di un residence a Terracina.

Quel giorno, era Pasquetta, i due bimbi giravano con le loro biciclette all’interno del comprensorio dove stavano trascorrendo le festività pasquali con i genitori, residenti in Ciociaria. Questi ultimi, allarmati perché  i figli non rispondevano alle loro chiamate hanno deciso di chiamare la Polizia e sono stati gli uomini della Squadra Mobile ad evitare il peggio: l'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine, aveva attirato i bambini dietro ad un cespuglio e stava per abusare di uno dei due quando, resosi conto che stava per essere scoperto, si è dileguato salvo essere poi arrestato poco dopo con l’accusa di violenza sessuale su minori.

Questa mattina nel corso dell’udienza preliminare il gup del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone  ha accolto la richiesta della difesa di procedere con il rito abbreviato condizionato all’esito di una perizia psichiatrica ed ha nominato come perito il dottor Nicolucci. I genitori dei bambini si sono costituiti parte civile con l’avvocato Maria Teresa Ciotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina: molestie su due bambini, il giudice dispone la perizia psichiatrica

LatinaToday è in caricamento