rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, trovata una pistola modificata nel giardino dell'ospedale Fiorini

A dare l'allarme la guardia giurata del nosocomio. Ora si indaga per risalire al responsabile

Una pistola è stata ritrovata nascosta tra la vegetazione dei giardini dell'ospedale Fiorini di Terracina. A dare l'allarme agli agenti del commissariato di polizia locale è stata una guardia giurata in servizio presso il nosocomio. I poliziotti hanno quindi sequestrato un revolver Olympic 38 a salve, privo del tappo rosso.

Si tratta di un tipo di arma che quando esce dalla casa di produzione è innocua ma, come già accertato in numerose indagini condotte dalla polizia, è una pistola a tamburo facilmente modificabile in un potente revolver, sostituendo semplicemente la canna originariamente otturata - così come prevede la legge per questo genere di armi - per esplodere proiettili veri del calibro 38 special. L'arma era priva della sua originaria matricola e dunque era pronta per essere trasformata in una rivoltella perfettamente funzionante da utilizzare potenzialmente in azioni criminali.

La pistola è ora all’esame degli specialisti della polizia scientifica del commissariato per i rilievi dattiloscopici. Si analizzeranno anche i filmati della sorveglianza dell’ospedale per individuare, eventualmente, la persona che se ne è disfatta. I giardini dell’ospedale Fiorini sono ancora una volta il luogo prediletto dai criminali per disfarsi di armi e materiale esplodente, come già avvenuto nei mesi precedenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, trovata una pistola modificata nel giardino dell'ospedale Fiorini

LatinaToday è in caricamento