rotate-mobile
Cronaca Terracina

"#TerracinaDiceNo", una pellicola contro la violenza sulle donne

Il cortometraggio è il frutto di un lavoro di gruppo di giovani di Terracina; sarà in piazza Garibaldi nell'ambito di una manifestazione per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

E’ nato dall’idea di Federica Saviani il cortometraggio “#TerracinaDiceNo”, il lavoro di un gruppo di giovani del posto che hanno deciso di combattere con la cultura delle immagini il terribile femminicidio.

Un cortometraggio - per la regia di Nicholas Perinelli -, che ha coinvolto diverse realtà di Terracina, da quelle commerciali a quelle sportive fino ai singoli cittadini, tutti uniti per dire no alla violenza sulle donne.

“Il gruppo di lavoro che si è formato attorno all’idea di Federica Saviani ha visto all’opera studenti di cinematografia, appassionati di cinema, ragazzi alla loro prima esperienza sul set - spiegano i ragazzi di “#TerracinaDiceNo” in una nota -. Nel ruolo da protagonisti troviamo Eleonora Bruno, Manolo Germani e Daniele Porcu; assistente alla regia Mariarita Felici; tecnico audio Andrea Sicignano; make up a cura di Roberta Antonetti; backstage fotografico curato da Alessia Raimondi; accompagnamento musicale di Mattia Cupelli e Stefano Fabris".

IL CORTOMETRAGGIO - “‘#TerracinaDiceNo’ è la storia di una violenza anonima che dà voce all'omertà e al silenzio delle vittime, che molto spesso si sentono quasi colpevoli e, per questo, restie a denunciare il loro aguzzino - proseguono -. Le immagini evidenziano la brutalità della violenza e costruiscono un percorso di presa di coscienza che porta fino alla denuncia. A guidare la riflessione del pubblico è la voce del noto regista e attore del panorama nazionale Clemente Pernarella".

IL TRAILER DI "#TerracinaDiceNo"

LA PROIEZIONE - Il cortometraggio sarà proiettato nell’ambito della manifestazione organizzata dalla Fidapa-Sezione Terracina in collaborazione con il Centro antiviolenza ‘Essere Donna’ di Terracina, in occasione della “Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” che si terrà in piazza Garibaldi martedì 25 novembre a partire dalle ore 16:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"#TerracinaDiceNo", una pellicola contro la violenza sulle donne

LatinaToday è in caricamento