rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, anche i vigili del fuoco di Latina costruiscono la scuola di Amatrice

I vigili del fuoco del comando provinciale di Latina hanno partecipato alla realizzazione della scuola collaborando con i colleghi di Trento, lavorando ininterrottamente giorno e notte

La campanella torna a suonare domani, martedì 13 settembre, anche per gli studenti di Amatrice.

Anche i ragazzi del piccolo comune della provincia di Rieti, tra i più colpiti dal terremoto del 24 agosto da domani mattina potranno assistere alle lezioni grazie alla scuola provvisoria allestita in moduli prefabbricati in una frazione del centro nel reatino. 

E un contributo importante per la costruzione della struttura è arrivato, ancora una volta, dai vigili del fuoco del comando provinciale di Latina che hanno partecipato, collaborando con i colleghi di Trento, alla realizzazione della scuola, dopo che il vecchio edificio che la ospitava non ha retto alla violenta scossa di quasi tre settimane fa. 

A lavoro, ininterrottamente giorno e notte, il l personale G.O.S. (Gruppi Operativi Speciali) movimento terra del comando vigili del fuoco di Latina che opera, appunto, con mezzi movimento terra come escavatori, ruspe e tutte le varie strumentazioni che occorrono in questo tipo di operazioni. 

RICOSTRUITA LA SCUOLA DI AMATRCIE: IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, anche i vigili del fuoco di Latina costruiscono la scuola di Amatrice

LatinaToday è in caricamento