rotate-mobile
Cronaca

Terremoto ad Amatrice, i giorni del dolore: funerali dell’agente Tulli e dei coniugi di Latina

Sabato a Nettuno l'ultimo saluto al poliziotto della stradale di Aprilia che con i suoi due figli e i suoceri ha perso la vita nel sisma della notte del 24 agosto ad Amatrice sono deceduti anche i coniugi Di Cesare: domani i funerali della coppia

Sono i gironi del dolore nella provincia pontina, quelli dell’ultimo saluto alle vittime che hanno drammaticamente perso la vita nel terremoto che nella notte di mercoledì 24 agosto ha devastato parte del centro Italia. 

Sono in programma oggi, sabato 27 agosto, a Nettuno i funerali dell’assistente capo in servizio presso la polizia stradale di Aprilia, Ezio Tulli, dei sui due figli e dei suoceri deceduti insieme a lui ad Amatrice, uno dei centri maggiormente colpiti dal sisma. 

Le esequie si svolgeranno alle 15 presso la Basilica Santuario Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti.

Le comunità delle tre città di Aprilia, Cisterna e Nettuno si stringono nel dolore e attorno alla moglie dell’agente, l'assistente capo della polizia in servizio presso il commissariato di Cisterna Giovanna Gagliardi, unica a salvarsi ma che nella tragedia del terremoto nel piccolo comune del reatino ha perso tutta la sua famiglia. Le esequie saranno officiate da Sua Eccellenza Monsignor Marcello Semeraro Vescovo di Albano.

Ed è lutto anche nel capoluogo pontino dove domani saranno celebrate le esequie dei coniugi Enzo Di Cesare ed Edda Norcini, anche loro deceduti nel terremoto ad Amatrice, loro paese di origine, nella casa dove trascorrevano le vacanze.

I funerali si terranno domenica 28 agosto alle 16 nella chiesa di Santa Rita a Latina dove da anni la coppia viveva. I figli hanno chiesto di non avere fiori, ma donazioni favore della popolazione colpita dal terremoto. 

Una fiaccolata, inceve, c'è stata ieri sera a Sezze seguita da una veglia di preghiera presso la chiesa dei Colli per ricordare la famiglia Dell'Otto, Giacomo, Aura e la loro giovane figlia Angela, tutti e tre deceduti ad Amatrice

LUTTO A SEZZE: RINVIATA LA NOTTE BIANCA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto ad Amatrice, i giorni del dolore: funerali dell’agente Tulli e dei coniugi di Latina

LatinaToday è in caricamento