rotate-mobile
Cronaca

Terremoto ad Amatrice, il sindaco Coletta incontra il cane da soccorso Vasco

Vasco, uno degli "angeli a quattro zampe" che hanno lavorato instancabilmente al fianco dei soccorritori sui luoghi colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto salvando diverse vite, è tornato da poco da Amatrice insieme al suo addestratore Massimiliano

C’è anche Vasco tra gli “angeli a quattro zampe” che per giorni hanno lavorato instancabilmente al fianco dei soccorritori sui luoghi colpiti dal terremoto dello scorso 24 agosto. 

Vasco è un cane da soccorso di Latina e ad Amatrice ha contribuito al ritrovamento di numerosi corpi rimasti intrappolati sotto le macerie e ha salvato delle vite rendendo orgoglioso il suo addestratore Massimiliano Maniscalco. 

Vasco e Massimiliano sono tornati dai luoghi della catastrofe da pochi giorni, e oggi il sindaco Damiano Coletta ha voluto riceverli in Comune per conoscerli, ringraziarli e ascoltare un’idea che il padrone di Vasco ha voluto condividere con il primo cittadino: attrezzare un’area della città a campo in cui addestrare Unità Cinofile da impiegare nella ricerca di persone rimaste sepolte sotto macerie o disperse. 

“Basterebbe un terreno con acqua e corrente elettrica, alla manutenzione penseremmo noi” ha spiegato Massimiliano. Il progetto, messo nero su bianco, è stato consegnato a Coletta che si è detto disponibile a valutarne la fattibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto ad Amatrice, il sindaco Coletta incontra il cane da soccorso Vasco

LatinaToday è in caricamento