rotate-mobile
Cronaca Priverno

Terremoto a Priverno, sopralluoghi nelle scuole: nessuna criticità riscontrata

L’Ufficio Tecnico subito dopo la scossa del 14 febbraio ha effettuato le attività di verifica dello stato di tutti gli edifici scolastici al fine di rilevare eventuali danni a seguito della scossa

Nessuna criticità è stata riscontrata nelle scuole di Priverno dove, dopo la scossa di terremoto di ieri, sono stati effettuati dei sopralluoghi. Il punto sulla situazione da parte del sindaco Anna Maria Bilancia che subito ieri, domenica 14 febbraio, dopo il sisma ci ha tenuto a tranquillizzare i cittadini.

La scossa, di magnitudo 2.2, si è verificata alle 14.34 di domenica 14 febbraio ed è stata registrata ad una profondità di 9 chilometri; prima è stata preceduta da un boato che ha messo in allerta i cittadini.

Da subito sono stati effettuati i controlli nel paese lepino da parte di Polizia Locale e Protezioni civili, mentre l'Ufficio Tecnico si è occupato delle attività di verifica dello stato di tutti gli edifici scolastici al fine di rilevare eventuali danni a seguito della scossa. Gli accertamenti sono terminati nella serata e, come ha fatto sapere il sindaco Bilancia, non sono stati rilevati problemi all’interno dei plessi, quindi le attività scolastiche oggi sono potute riprendere regolarmente. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Priverno, sopralluoghi nelle scuole: nessuna criticità riscontrata

LatinaToday è in caricamento