Terremoto nel centro Italia, avvertito anche in provincia di Latina. Morti e feriti nel reatino

Pontini svegliati nel cuore della notte e tanta paura anche in provincia di Latina: la prima forte scossa di magnitudo 6 alle 3.36, poi altre nella notte; l'epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ci sono morti e feriti

Foto Ansa

Paura nel cuore della notte anche nel territorio pontino dove è stata avvertita la forte scossa di terremoto registrata alle 3.36 del mattino in provincia di Rieti. 

Una forte scossa di magnitudo 6.0 gradi Richter a 4 km dalla superficie e con epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti, a pochi chilometri, equidistante, tra Norcia e Amatrice.

Un sisma che è stato chiaramente avvertito anche nella provincia di Latina, così come a Roma, nel resto del Lazio e in tutto il centro Italia e a cui hanno fatto seguito nell’area, tra le province di Rieti e quella di Perugia, altri movimenti sismici, con le scosse più forti di magnitudo 5,1 alle 4.32 e 5.4 alle 04.33 a 5 chilometri da Norcia, avvertite anche queste nella provincia pontina.

Ad Amatrice si registrano i danni più gravi, con il sindaco Sergio Perozzi, che prima a Radio Rai e poi al telefono con Sky ha detto: "Il paese non c'è più. C'è gente sotto le macerie, temo morti".  

GLI AGGIORNAMENTI SUL SISMA AD AMATRICE

Pesante il bilancio delle vittime, circa 120 morti tra Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. Tra le vittime anche un agente della polizia stradale di Aprilia, il cui corpo è stato estratto senza vita dsalle macerie ad Amatarice insieme a quello dei due figli, e una coppia di Latina. Dispersa invece, sempre nel comune della provincia di Rieti, una famiglia di Sezze. 

APPELLO DELL'AVIS - A causa del terremoto avvenuto questa notte urge sangue, di tutti i gruppi sanguigni. E' possibile donarlo dalle 8 alle 11, all'ospedale de Lellis di Rieti. Portare documento di identità e codice fiscale. Grazie a tutti". È l`appello lanciato dall`Avis di Rieti sui social network. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SOCCORSI PONTINI NEL REATINO

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SISMA 

REGIONE LAZIO - “Ad Amatrice, oltre ai mezzi della Protezione civile, il 118 ha attivato già nel corso della notte 3 elicotteri dedicati e sei mezzi di soccorso su gomma a supporto di quelli già al lavoro - comunica in una nota la Regione Lazio -. Al momento sono 6 i feriti, di cui 2 in codice rosso che sono stati immediatamente trasferiti a Roma. Sono partite le colonne mobili per allestire due punti medici avanzati ad Amatrice ed è in corso il trasferimento dei pazienti dall’ospedale di Amatrice a quello di Rieti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni amministrative 2020, i risultati: è ballottaggio a Fondi e Terracina

  • Elezioni a Fondi 2020: è ballottaggio tra Maschietto e Parisella

  • Elezioni a Terracina 2020: è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani

  • Coronavirus, 195 casi nel Lazio e tre morti. In provincia dati in flessione dopo il picco

  • Coronavirus: ancora 230 casi positivi nel Lazio e 22 nuovi contagi in provincia

  • Coronavirus, contagi inarrestabili: altri 181 casi nel Lazio e 23 in provincia di Latina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento