Terremoto nel centro Italia, sindaco di Rocca Massima ad Accumoli e Amatrice

Il primo cittadino Tomei con una delegazione dell'Anci Lazio hanno consegnato ai sindaci Petrucci e Pirozzi una prima parte del contributo di solidarietà per la rinascita dei due centri del reatino colpiti dal sisma del 24 agosto

C’era anche il sindaco di Rocca Massima, Angelo Tomei, tra i rappresentanti della delegazione dell’Anci Lazio che venerdì scorso si è recata nei comuni terremotati di Amatrice e Accumoli per la consegna della prima parte del contributo di solidarietà per i due comuni devastatai dal terremoto del 24 agosto.

A capo della delegazione dell’Anci Lazio il presidente e sindaco di Velletri Fausto Servadio. I comuni proprio di Rocca Massima, Velletri, insieme a Monte Porzio Catone e Petrella Salto oltre che ad Anci Lazio hanno infatti stanziato fondi, in proporzione al numero di abitanti, che permetteranno di aiutare la ricostruzione di due edifici pubblici nei centri colpiti dal sisma.

La somma è stata consegnata dalla delegazione direttamente nelle mani dei sindaci Stefano Petrucci  di Accumoli e Sergio Pirozzi di Amatrice.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“In una giornata molto fredda dal punto di vista climatico – ha commentato il sindaco di Rocca Massima, Tomei – abbiamo provato un grande calore nell’animo offrendo un contributo reale e concreto alla rinascita dei due centri colpiti dal terremoto. Una solidarietà che grazie ad Anci Lazio, che ne è promotrice e coordinatrice, tutti i comuni, secondo le proprie possibilità, possono dare rendendo le istituzioni più vicine alle esigenze ed ai bisogni reali della popolazione. Certamente tra le esperienze più belle e toccanti della mia attività da sindaco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento