rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Attentato a Marsiglia: arrestato un altro fratello di Hanachi, era a Ferrara

E' stato bloccato dalla Digos di Bologna dopo un'articolata attività investigativa e in esecuzione di un mandato di cattura europeo. In manette Anis Hanachi, fratello del killer che aveva vissuto ad Aprilia

E’ stato arrestato ieri nella città di Ferrara un altro dei fratelli di Ahmed Hanachi, il killer di Marsiglia che il primo ottobre scorso ha ucciso due ragazze alla stazione di Saint-Charles e che negli anni scorsi aveva sposato una ragazza di Aprilia ed aveva vissuto nella cittadina pontina. In manette, bloccato dalla Digos di Bologna su disposizione della Procura antiterrorismo di Roma e in esecuzione di un mandato di cattura europeo, è finito il 25enne Anis Hanachi. Per lui l’accusa è di partecipazione ad associazione terroristica e complicità. Il mandato di arresto europeo era partito dalle autorità francesi.

L’operazione è scattata nella giornata di sabato, 7 ottobre, a conclusione di un’articolata attività investigativa coordinata dal Servizio centrale che ha consentito di rintracciare l’uomo sul suolo italiano. Il sospetto è che sia stato lui a radicalizzare il fratello Ahmed e che sia stato in qualche modo complice dell’attentato di Marsiglia. Nei giorni scorsi erano stati fermati in Tunisia altri due fratelli dell’attentatore, un fratello minore e l’unica sorella. Ora le indagini puntano a ricostruire la rete di contatti italiana dei due uomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Marsiglia: arrestato un altro fratello di Hanachi, era a Ferrara

LatinaToday è in caricamento