rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Terrorismo, rafforzate le misure di sicurezza e controllo del territorio

Sono state intensificate anche in provincia tutte le attività di prevenzione sugli obiettivi sensibili, quali porti, scali ferroviari e strade. E' quanto è stato disposto nel corso del Comitato per l'Ordine e la sicurezza

Una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è tenuta questa mattina in Prefettura dopo il grave attentato di ieri a Londra. Al vertice, presieduto dal Prefetto Pierluigi Faloni, hanno partecipato il sindaco e il presidente della Provincia, il Questore e i comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Reparto operativo aeronavale di Civitavecchia.

Sulla scorta di quanto accaduto, sono state ulteriormente rafforzate tutte le misure di sicurezza già in atto su quelli che sono considerato obiettivi sensibili ed è stata disposta l’intensificazione delle misure di prevenzione e controllo su porti, strade e scali ferroviari e in generale nelle località in cui si registra un maggiore flusso turistico.

E’ stata inoltre ribadita la necessità di osservare scrupolosamente le misure di sicurezza in occasioni di manifestazioni pubbliche, eventi culturali, musicali e sportivi e in generale situazioni che richiamino pubblico, attraverso attività di vigilanza delle polizie locali e attraverso la verifica di nessarie precauzioni nelle aree interessate.

Disposta anche l’intensificazione delle misure di prevenzione e controllo del territorio da parte di tutte le forze di polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, rafforzate le misure di sicurezza e controllo del territorio

LatinaToday è in caricamento