rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo islamico, incremento servizi di investigazione anche in provincia

A parlare il segretario provinciale dell’Ugl Polizia di Stato Elvio Vulcano che ha incontrato il questore de Matteis: “la prevenzione della commissione di reati e la necessità di debellare sul nascere eventuali azioni terroristiche"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il Segretario Generale Provinciale Ugl Polizia di Stato di Latina Elvio Vulcano ha manifestato al Questore di Latina  dott. Giuseppe De Matteis, la necessità  di ricercare soluzioni rapide per un incremento di personale e per una  migliore organizzazione della Sala Operativa della Questura, allo scopo di fornire alla popolazione pontina la miglior risposta alla loro domanda di sicurezza.

Questa particolare esigenza è avvertita ancor più oggi con la nuova minaccia terroristica, che ha causato un notevole incremento degli obiettivi sensibili da tutelare.

“Apprezziamo l’intento del Questore De Matteis di rafforzare gli uffici investigativi. Infatti,  la prevenzione della commissione di reati e la necessità di debellare sul nascere eventuali azioni terroristiche sono l’unica forma confacente per combattere la nuova minaccia  che sta impegnando tutte le Forze di Polizia” così il dirigente sindacale Vulcano, che ha poi proseguito:  “La ormai superata forma di terrorismo che abbiamo combattuto e sconfitto colpiva in prevalenza obiettivi politici e istituzionali.

Oggi la nuova minaccia terroristica di matrice islamica sembra indirizzarsi verso obiettivi non convenzionali, a tutto tondo, anche verso i cittadini inermi. Abbiamo tutti visto che in risposta ai terribili attacchi che hanno colpito la Francia, il Governo di Hollande ha deciso di potenziare i servizi di intelligence, assumendo 1400 agenti, e addirittura, per contrastare il terrorismo, è previsto l’inserimento negli organici di altre 2.680 poliziotti nei prossimi tre anni, con uno stanziamento globale di quasi 450 milioni di Euro. Il Governo Renzi cambierà indirizzo o continuerà ad attuare la politica delle non assunzioni e della chiusura di posti di Polizia?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo islamico, incremento servizi di investigazione anche in provincia

LatinaToday è in caricamento