rotate-mobile
Cronaca

“La terza guerra mondiale a pezzi”, convegno sulla pace a Latina

“La terza guerra mondiale a pezzi - Scenari, ragioni, percorsi di pace: l’incontro sabato 16 gennaio presso la Curia per riflettere sulla situazione attuale dei conflitti e di quanta strada c’è ancora da percorrere per andare verso un mondo di pace

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sarà un importante momento per riflettere sulla situazione attuale dei conflitti e di quanta strada c’è ancora da percorrere per andare verso un mondo di pace.

L’appuntamento è per il prossimo 16 gennaio, alle 16 presso la curia diocesana di Latina, con il convegno della Pace il cui titolo non lascia spazio a interpretazioni: “La terza guerra mondiale a pezzi - Scenari, ragioni, percorsi di pace”.

Un particolare contributo alla discussione lo porterà padre Efrem Tresoldi, dei padri comboniani, direttore della rivista Nigrizia, il quale illustrerà gli scenari e le ragioni dei conflitti nel mondo.

A promuovere questo incontro sono stati gli uffici diocesani per la Pastorale sociale, la Pastorale giovanile e vocazionale, Missionario, oltre alla Caritas diocesana e all’Azione cattolica e all’Agesci zona pontina.

Partendo dalle parole di Papa Francesco che parla della ‘terza guerra mondiale a pezzi’ si cercherà di fare il quadro dei conflitti presenti nel mondo cercando di capirne le ragioni per poter poi mettere in atto percorsi di pace che possano concretamente realizzarsi”, hanno spiegato gli organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La terza guerra mondiale a pezzi”, convegno sulla pace a Latina

LatinaToday è in caricamento