rotate-mobile
Cronaca

Internet Tim fuori uso in tutta Italia, valanga di segnalazioni anche in provincia

Il down riguarda quasi esclusivamente l'accesso dalla rete fissa. L'azienda precisa: "Problema di interconnessione internazionale"

Moltissime segnalazioni anche in provincia di Latina per Tim down della rete fissa di Tim che da questa mattina risulta non funzionante in tutta Italia, da nord a sud. Alle 13 erano già quasi 7.500 le segnalazioni, arrivate da tutta Italia e i messaggi inviati anche via Twitter hanno fatto salire l'hashtag #TimDown rapidamente al primo post tra i Trending Topics italiani.

I disagi e riguardano l'accesso a internet da postazione fissa e, in parte, anche da mobile. Sul sito Down Detector il 70% delle segnalazioni riguarda la rete internet fissa, il 17% segnala invece un totale blackout, il 14% problemi con la rete Internet mobile. Secondo la Polizia Postale si tratterebbe solo di problemi tecnici che interessano la rete internet fissa e non quella mobile e viene escluso l'attacco hacker. Sulla rete Tim "è stato rilevato un problema di interconnessione internazionale, sono in corso le analisi per la risoluzione del problema" ha detto un portavoce dell'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet Tim fuori uso in tutta Italia, valanga di segnalazioni anche in provincia

LatinaToday è in caricamento