rotate-mobile
Cronaca

"Tira fuori l’anima", presentazione libro Assunta Gneo a Giulianello

L'appuntamento domenica 21 giugno, alle ore 18: 30, in piazza della Stazione, a Giulianello di Cori con la presentazione del libro d'esordio di Assunta Gneo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Dedicato a chi ha un sogno ma lo tiene nel cassetto perché ha paura di tirarlo fuori per problemi di cultura, di razza, di sesso ecc. che lo imbrigliano rendendolo prigioniero, rompere le catene è possibile, la forza di volontà fa miracoli, il coraggio viene dall'anima. Perché ognuno è la luce di se stesso". Con queste parole inizia il libro d'esordio di Assunta Gneo che verrà presentato domenica 21 giugno, alle ore 18: 30, in piazza della Stazione, a Giulianello.

"Tira fuori l'anima" (Europa Edizioni), più che un libro, è un manuale di sopravvivenza: quante volte la vita ci ha presentato il conto delle nostre scelte? E noi siamo riusciti a vivere, vivacchiare o governare le tempeste che abbiamo incontrato? Se si, a quale prezzo? Ognuno paga il proprio! Una cosa è certa per vivere questa vita ci vuole tanta tanta energia e Luce, la nostra protagonista, ne ha da vendere.

Cresce in una famiglia disattenta che non riesce a proteggerla, nemmeno dall'abuso dell'imbianchino che lavora a casa in occasione della sua comunione. Occorre tanto tempo per superare, ma un punto di forza ce l'ha: nonna Bice, che non giudica nessuno ma con maestria riesce a gestire la situazione cambiando, infine, la sua vita quando le svelerà un segreto di famiglia che custodisce da anni.

Racconta la grandezza e il valore dell'amicizia tra due amiche che nonostante tutto crescono insieme sostenendosi l'una l'altra, nella lotta tra bene e male, nella ricerca della propria felicità e dell'identità personale, creando ognuno la propria famiglia. Ma i colpi di scena non sono ancora finiti: la morte della piccola Desiree cambierà di nuovo le carte in tavola. Ce la farà Luce a riscattarsi? L'autrice di origini coresi sarà accompagnata dal relatore Claudio Volpe e dal Maestro Luca Hoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tira fuori l’anima", presentazione libro Assunta Gneo a Giulianello

LatinaToday è in caricamento