Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Tiro con la pistola, Antonio Cochi di Giulianello ancora campione assoluto italiano di "Defensive Shooting"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il ‘Cecchino di Giulianello’ colpisce ancora. Antonio Cochi si è riconfermato per la sesta volta consecutiva campione italiano assoluto di tiro con la pistola all’Italian State Championship (IDPA) disputatosi nei giorni scorsi a Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia. Nella categoria Master (ESP) per pistole semiautomatiche, nella specialità defensive shooting, una sorta di difesa personale con la pistola, il pluricampione ha distaccato i 270 avversari con un minimo di 20 secondi, confermando il suo innato talento perfezionato con gli intensi allenamenti a cui si sottopone dal 2009.

Una grande soddisfazione che va ad aggiungersi a quella di una settimana prima, che l’ha visto protagonista negli Stati Uniti all’International Defensive Pistol Association 2015 World Championship, dove oltre 600 tiratori da tutto il mondo si sono sfidati alla US Shooting Academy di Tulsa, in Oklahoma. Anche oltreoceano Cochi ha ben rappresentato il tricolore ‘made in Italy’ di questo sport, conquistando un 15° posto nel ranking internazionale, primo tra tutti gli italiani in gara. “Load and make ready”, un beep e poi sequenze di colpi a segno in tempi impressionanti hanno scandito il suo esordio al campionato mondiale. 

“Ringrazio la mia famiglia – ha commentato Antonio, che in bacheca ha anche tre titoli europei la vera spinta a far meglio sui campi di tiro ma soprattutto nella vita. È grazie a mia moglie Nunzia e ai miei figli Alessio e Melissa che ho lo stimolo a raggiungere traguardi sempre maggiori. Ringrazio i miei sponsor – prosegue Cochi - Visadent di Stefano Visari, Rg Pro di Tiziano Filipponi e Dynamic Bullets di Gianluca Biancucci – e chiude con – una menzione particolare all’amico Antonio Di Costanzo, che mi mette a disposizione il campo di tiro Atts di Rocca Massima e quotidiane sessioni formative per la preparazione di tutte le gare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con la pistola, Antonio Cochi di Giulianello ancora campione assoluto italiano di "Defensive Shooting"

LatinaToday è in caricamento