rotate-mobile
Cronaca

Beneficenza, all’asta la felpa rossa di Tiziano Ferro del video lo Stadio

Grazie a questa iniziativa, il cantautore di Latina sostiene Terre des Hommes e la sua campagna in favore dei milioni di bambine e ragazze vittime di violenze e sfruttamento nel mondo

Tiziano Ferro mette all’alta al felpa rossa, autografa, indossata nel video “Lo Stadio” per beneficenza. In questo modo, infatti, il cantautore di Latina sostiene Terre des Hommes e la sua campagna in favore dei milioni di bambine e ragazze vittime di violenze e sfruttamento nel mondo.

“L’asta contribuisce al sostegno di Terre des Hommes e della campagna “Indifesa” in favore dei milioni di bambine e ragazze vittime di violenze e sfruttamento in Italia e nel mondo - si legge in una nota -. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per proteggere le bambine schiave domestiche in Perù ed Ecuador, prevenire l'infanticidio delle neonate femmine in India, sostenere l'istruzione delle bambine a rischio di matrimonio precoce in Costa d’Avorio, Mozambico, Zimbabwe o nei teatri di guerra come in Siria, Iraq e Giordania. Grazie a Terre des Hommes la vita di molte è già cambiata, ma la strada da fare “in difesa” delle bambine è ancora tanta”

Come partecipare? Fino al 27 ottobre basterà andare sulla piattaforma benefica CharityStars (www.charitystars.com) che ospiterà la speciale iniziativa “Felpa di Tiziano Ferro autografata ed indossata nel video "Lo Stadio" e fare una donazione a favore di Terre des Hommes e della campagna “Indifesa”. Alla chiusura dell’asta, il più generoso si aggiudicherà il prezioso cimelio.

IL VIDEO - Lo Stadio è stato il terzo singolo inedito estratto da TZN – The Best of Tiziano Ferro, Greatest Hits che contiene tutti i più grandi successi, alcuni inediti, duetti e rarità, pubblicato il 25 novembre 2014. “Ho scritto questo brano – racconta Tiziano Ferro - all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo de ‘Lo Stadio’ lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disc, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio”.

IL PRECEDENTE - Nel 2013 Tiziano Ferro aveva messo all'asta la cravatta verde nel tour "Nessuno è solo" e da lui autografata partecipando sempre ad un'inziativa benefica; in quell'occasione il ricavato era stato devoluto a Cure to Children per sostenere il progetto "Stop Thalassemia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza, all’asta la felpa rossa di Tiziano Ferro del video lo Stadio

LatinaToday è in caricamento