Tiziano Ferro con Save the Children, il cantante pontino aderisce al Christmas Jumper Day

"Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore": questo lo slogan dell'iniziativa, che Tiziano Ferro, Ambasciatore di Save the Children dall'inizio del 2016, ha deciso di fare suo

Anche Tiziano Ferro ha deciso di aderire al Christmas Jumper Day, l’evento di partecipazione di massa dedicato ai maglioni natalizi lanciato da Save the Children che permette a chiunque voglia partecipare di supportare i progetti dell’organizzazione internazionale, divertendosi allo stesso tempo.

Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore” è lo slogan dell’iniziativa. 

Iniziativa che Tiziano Ferro, Ambasciatore di Save the Children dall’inizio del 2016, ha deciso di fare suo, indossando un buffo maglione natalizio per testimoniare il suo sostegno a favore dei diritti dei bambini in tutto il mondo.

È grazie ai piccoli gesti di tante persone che si realizza il cambiamento e si possono fare cose importanti e speciali. Il Christmas Jumper Day è un’iniziativa bellissima che può dare a tutti l’occasione di contribuire ad aiutare i tanti bambini che nel mondo hanno bisogno di un aiuto. Per questo motivo ho voluto aderire anche io, indossando un maglione natalizio, e invito i miei fan a fare lo stesso e ad aiutare così Save the Children a portare avanti i suoi progetti a supporto dei più piccoli. Per parlare di cose serie non è sempre necessario prendersi sul serio: a volte basta un po’ di ironia, un sorriso e la voglia di fare qualcosa per gli altri”.

Partecipare al Christmas Jumper Day è facile - spiega Save The Children -: basta procurarsi un maglione natalizio, comprandolo oppure decorando un vecchio pullover con materiali di recupero, e organizzare un evento o una festa coinvolgendo amici, famigliari e colleghi. Durante il party a tema jumper, tutti gli invitati indosseranno un maglione buffo e potranno effettuare donazioni a favore dei progetti di Save the Children, per donare un sorriso ai bambini senza un domani in Italia e nel mondo.

L’evento jumper potrà essere organizzato in totale libertà, durante qualsiasi giorno del mese di dicembre. Per ricevere il kit con tutte le idee e le dritte per creare l’evento più adatto e decorare il maglione basta registrarsi sul sito www.christmasjumperday.it/. L’evento sarà condivisibile online, utilizzando l’hashtag #ChristmasJumperDay su Facebook, Instagram e Twitter, per postare le proprie foto o video con il maglione o i momenti più belli della festa a tema jumper".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento