rotate-mobile
Cronaca Villaggio Trieste / Via Ovidio

Parco di via Ovidio, topi vicino l’area dove giocano i bambini

Denuncia del consigliere del Pd Cozzolino che ha raccolto le testimonianze dei residenti; la proposta per la riqualificazione dell’area: realizzazione di orti sociali

Erba alta e topi nell’area nei pressi del parco di via Ovidio. Questa la denuncia del consigliere comunale del Pd, Alessandro Cozzolino, che ha raccolto le lamentele e testimonianze dei residenti.

“Continuano i disagi in Via Ovidio – spiega Cozzolino -. Nell'area accanto al parco dove giocano i bambini l'erba è alta e alcuni cittadini hanno visto dei topi circolare liberamente. Già in passato eravamo intervenuti per chiedere all'amministrazione attenzione per il Parco giochi realizzato grazie a un vecchio emendamento del Partito democratico".

La battaglia del Pd per la riqualificazione di quell'area è cominciata nel 2008, “e oggi siamo costretti a reiterare la richiesta - continua il consigliere del Pd -. Ma in quell'area si può cominciare a pensare a un modo diverso di vivere la città da parte dei cittadini: pensiamo si potrebbero realizzare degli orti sociali, sui quali anche nell'ultimo Consiglio comunale l'amministrazione sembra aver dato segnali incoraggianti. L'impianto idrico è presente ed è funzionante. Sarebbe anche un modo per favorire l'incontro tra generazioni: i nonni si occuperebbero degli orti sociali mentre i bambini giocano nel parco. Si eviterebbe così il degrado nel quale il parco viene lasciato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di via Ovidio, topi vicino l’area dove giocano i bambini

LatinaToday è in caricamento