rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Villaggio Trieste / Via Ovidio

Parco di via Ovidio, topi vicino l’area dove giocano i bambini

Denuncia del consigliere del Pd Cozzolino che ha raccolto le testimonianze dei residenti; la proposta per la riqualificazione dell’area: realizzazione di orti sociali

Erba alta e topi nell’area nei pressi del parco di via Ovidio. Questa la denuncia del consigliere comunale del Pd, Alessandro Cozzolino, che ha raccolto le lamentele e testimonianze dei residenti.

“Continuano i disagi in Via Ovidio – spiega Cozzolino -. Nell'area accanto al parco dove giocano i bambini l'erba è alta e alcuni cittadini hanno visto dei topi circolare liberamente. Già in passato eravamo intervenuti per chiedere all'amministrazione attenzione per il Parco giochi realizzato grazie a un vecchio emendamento del Partito democratico".

La battaglia del Pd per la riqualificazione di quell'area è cominciata nel 2008, “e oggi siamo costretti a reiterare la richiesta - continua il consigliere del Pd -. Ma in quell'area si può cominciare a pensare a un modo diverso di vivere la città da parte dei cittadini: pensiamo si potrebbero realizzare degli orti sociali, sui quali anche nell'ultimo Consiglio comunale l'amministrazione sembra aver dato segnali incoraggianti. L'impianto idrico è presente ed è funzionante. Sarebbe anche un modo per favorire l'incontro tra generazioni: i nonni si occuperebbero degli orti sociali mentre i bambini giocano nel parco. Si eviterebbe così il degrado nel quale il parco viene lasciato".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di via Ovidio, topi vicino l’area dove giocano i bambini

LatinaToday è in caricamento