“Giochiamo X Donare”: il torneo di burraco della Croce Rossa per aiutare i bisognosi

Appuntamento domenica 26 novembre al Circolo Cittadino di Latina. Presidente Rufo: “Continuate ad aiutarci nelle nostre attività a favore dei più bisognosi e vulnerabili”

Torna anche quest’anno il torneo di burraco “Giochiamo X Donare”, ormai appuntamento tradizionale del Comitato Locale Croce Rossa Italiana di Latina. 

L’appuntamento con l’11esima edizione è per domenica 26 novembre al Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, in piazza del Popolo, dove a partire dalle 16 saranno decine di coppie a sfidarsi nelle smazzate con movimento Mitchell e poi con movimento danese.

“Sin dalla prima edizione il torneo di Burraco è stato utilizzato per raccogliere fondi destinati alle attività assistenziali portate avanti dai volontari della Croce Rossa Italiana nel territorio pontino - spiega la Cri -. Una di queste, solo a titolo di esempio, è la distribuzione di viveri di prima necessità agli indigenti della città. Un servizio anche questo ormai storico svolto dal Comitato di Latina”.

Purtroppo, nel tempo registriamo un aumento progressivo di persone che si rivolgono a noi per ricevere qualcosa da mangiare o altro genere di assistenza di tipo sociale, nel senso più ampio del termine», ha spiegato Maria Luisa La Pietra, volontaria Cri da anni impegnata nel settore dei servizi socio-assistenziali della Cri a Latina.

La situazione economica generale, che da tempo ha colpito imprese e lavoratori, rende difficile anche la raccolta dei fondi. "Noi siamo consapevoli di questa situazione, la viviamo tutti, però a maggior ragione chiediamo di continuare a essere aiutati nelle nostre attività a favore dei più bisognosi e vulnerabili del nostro territorio, e ne stiamo organizzando diverse o comunque portiamo avanti quelle storiche, come l'assistenza ai senzatetto ora che si va nel periodo invernale”, ha commentato Giancarlo Rufo, presidente del Comitato Locale CRI di Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
LatinaToday è in caricamento