rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Via Vincenzo Rossetti

Sicurezza nei quartieri, il tour del Pd arriva al parco San Marco

I residenti della zona intorno all'area verde alle spalle dell'ospedale, il 31 marzo incontrano gli esponenti del Circolo di Latina Centro per denunciare lo stato di degrado del quartiere

Dopo piazza Santa Maria Goretti, Villaggio Trieste e piazza del Quadrato ora sarà la volta dei residenti della zona del parco San Marco, la sempre più degrada area verde alle spalle dell’ospedale civile di Latina.

Sarà questa la prossima tappa del tour del Circolo Pd Latina Centro “Un Contributo al Tuo Quartiere” compiuto dagli esponenti del partito fra le aree del capoluogo che presentano maggiori disagi.

L’appuntamento è per domani 31 marzo alle 10. “Più volte i residenti di quest’area ci hanno contattato per sensibilizzarci sullo stato in cui versa il parco e per le diverse situazioni di insicurezza di uno dei più grandi spazi verdi di Latina” si legge in una nota del partito.

Lo spirito dell’iniziativa rimane sempre lo stesso e “come avvenuto per i precedenti incontri  - continuano dal partito - anche questo vuol essere un momento di riflessione con i cittadini residenti per individuare insieme gli interventi, ormai urgenti ed indifferibili, da apportare all’area”.

“Il nostro auspicio è che l’amministrazione comunale si interessi delle piazze, dei giardini e degli spazi verdi della città prima del periodo estivo quando i cittadini escono dalle loro case in cerca di aree verdi confortevoli e sicuri”.

Anche ai residenti della zona di parco San Marco sarà consegnato un semplice questionario dove potranno indicare le loro esigenze e denunciare i principali disagi del quartiere in cui vivono.

Circolo Pd Latina Centro a piazza del Quadrato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nei quartieri, il tour del Pd arriva al parco San Marco

LatinaToday è in caricamento