rotate-mobile
Cronaca

Salvamamme, “Operazione Salvanatale”: doni in viaggio per i bambini

Il tour di distribuzione dei doni di Salvamamme fa tappa anche a Latina e a Santi Cosma e Damiano con centinaia di bambini pronti a accogliere i giocattoli preparati ed impacchettati in questi giorni dagli “Aiutanti di Babbo Natale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

È iniziato il tour di distribuzione dei doni di Salvamamme, con il contributo di “Guido Aggiustagiocattoli” e dei numerosi “Aiutanti di Babbo Natale” dell’Associazione.

Il 12 dicembre sono partiti i primi tre furgoni messi a disposizione dal Club “Trinità  dei Monti” del Distretto 2080 del Rotary International che, sempre guidati da volontari del Club, hanno raggiunto, carichi di doni,  Bologna, Torino, Ravenna, Genova, Milano, Lodi, Novara, Pordenone, Afragola, Castelnuovo di Napoli e moltissimi altri centri italiani. Migliaia e migliaia di doni hanno raggiunto tante altre nazioni.

Nel Lazio, lo sforzo maggiore sarà concentrato nella città di Roma, sede dell’Associazione, dove migliaia di bimbi legati a Salvamamme riceveranno i doni attraverso l’organizzazione di più eventi; alcuni di essi sono già stati programmati, a partire dal quello che si svolgerà la mattina di sabato 19 dicembre proprio nella sede di via Bernardino Ramazzini 15. In contemporanea si terrà, insieme all’Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine, una manifestazione presso la Casa di riposo “Santa Margherita”. Prevista per il 5 gennaio un’altra grande festa, in una sede ancora da confermare, ma in centro città, per i bambini residenti a Roma.

Nel Lazio, Pomezia è stata la prima a ricevere i doni di Natale preparati dall’Associazione Salvamamme, con la consegna di pacchi regalo a ben ottantatre famiglie in forte difficoltà economica; saranno anche raggiunti tanti altri luoghi della regione, come Forano (Rieti), Ceccano e Ferentino (Frosinone), Latina e provincia e, in particolare, Santi Cosma e Damiano, con quattrocento bambini pronti a accogliere i giocattoli preparati ed impacchettati in questi giorni dagli “Aiutanti di Babbo Natale”. A Latina saranno distribuiti doni a più di trecento i bimbi. Madrina della festa la Dott.ssa Angela Tersigni Leonetti, delegata del Presidente del Comitato Provinciale C.R.I. di Roma , Flavio Ronzi, e da sempre vicina al Salvamamme.

Le date degli eventi saranno pubblicate sul sito e sul gruppo di facebook. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvamamme, “Operazione Salvanatale”: doni in viaggio per i bambini

LatinaToday è in caricamento