rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Traffico di auto verso l’estero, operazione della polstrada ad Aprilia

Denunciato per furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli e distruzione di atti veri un autista di 52 anni. Scoperto e sequestrato nel parcheggio di un centro commerciale una autocarro per il trasporto di vetture

Brillante operazione della polizia stradale di Aprilia che, al termine di una mirata indagine, nei giorni scorsi ha denunciato un uomo di nazionalità bulgara di 52 anni con le accuse di furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli e distruzione di atti veri.

Tutto è partito qualche giorno fa quando gli agenti hanno notato un autocarro per il trasporto di vetture bisarca con targa estera fermo da tempo nel parcheggio del centro commerciale Aprilia2. Al termine di controlli e appostamenti, gli uomini della polstrada lunedì mattina hanno notato l’autista mentre si avvicinava al mezzo per sistemare i veicoli cercando di nascondere alla vista i dati dei veicoli.

Immediati accertamenti hanno permesso di scoprire che una delle auto, una Frod Kuga, era stato rubato il 10 maggio scorso ad Acilia in provincia di Roma. Le ulteriori verifiche anche hanno portato poi ad accertare la probabile contraffazione del veicolo e del rimorchio su cui venivano caricate le vetture.

Al termine dell’operazione l’autocarro è stato sequestrato insieme a numerosa documentazione che dalla polizia stradale utile per risalire al sodalizio criminale alla base del traffico di vetture scoperto. Intanto le indagini, coordinate dalla Procura di Latina, vanno avanti per scovare gli altri complici che sarebbero già stati individuati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di auto verso l’estero, operazione della polstrada ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento