rotate-mobile
Cronaca Fondi

Operazione antidroga nel sud pontino, si costituisce un altro indagato

Salgono a dieci gli arresti dei carabinieri a carico dei componenti di un'organizzazione criminale che gestiva il traffico di stupefacenti tra Fondi, Formia e Terracina. Il comandante provinciale dei carabinieri si è recato a Fondi per complimentarsi con i militari

Dopo la vasta operazione condotta ieri dai carabinieri della compagnia di Terracina, che ha portato all’arresto di nove persone, considerate componenti di un’organizzazione criminale che gestiva lo spaccio di droga tra Fondi, Formia e Terracina, si è costituito anche un decimo indagato. Si tratta di Vincenzo Imparato, 25enne, costituitosi questa mattina a Frosinone, considerato ultimo anello mancante del sodalizio scoperto dai carabinieri su impulso della Direzione Antimafia di Roma.

Altre nove persone erano finite agli arresti, in particolare: Cristian Peppe, residente a Fondi, Giuseppe Ambrosio e Alessandro Papa (finiti in carcere); Raffaele Ferraro, Mirko Mauti , Onorato Rotunno, Davide Terracciano, Marco Iacovacci e Attilio Franzini.

L’indagine si è concentrata sul traffico di stupefacenti, in particolare cocaina, marijuana e crack, gestito da due gruppi criminali distinti, di cui sono stati ricostruiti ruoli, dinamiche e rotte dei canali di approvvigionamento della droga.

Fondamentale è risultato il linguaggio utilizzato dal gruppo per identificare la droga, ordinare i quantitativi e gestire le piazze di spaccio. Crack e cocaina venivano chiamate “maschio” e “femmina” o “amici” e “amiche” o “rosso” e “giallo” (per via del colore del nastro adesivo usato per il confezionamento”.

Questa mattina intanto, il comandante provinciale dei carabinieri di Latina si è recato a Fondi per esprimere la propria soddisfazione e quella dell’Arma ai carabinieri che hanno preso parte all’operazione coordinata dalla Dda di Roma. Ai complimenti del colonnello Eduardo Calvi si sono poi aggiunti quelli del sindaco di Fondi Salvatore De Meo, che ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’impegno dei carabinieri sul territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga nel sud pontino, si costituisce un altro indagato

LatinaToday è in caricamento