rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Traffico illecito di rifiuti, maxi operazione tra Roma e Cisterna: 13 arresti

L'indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia ha portato a 23 misure cautelari, di cui 10 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria

Ventitrè persone accusate a vario titolo di traffico illecito di rifiuti, corruzione, furto aggravato e peculato. I carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Roma, i carabinieri forestali di Roma e di Latina e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale stanno eseguendo dalle prime ore di questa mattina una serie di misure cautelari emesse dal tribunale della Capitale su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Si tratta di 13 arresti domiciliari e 10 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, eseguiti tra Roma e la provincia di Latina, in particolare nella città di Cisterna. Nel corso dell'operazione sono stati sottoposti a sequestro preventivo anche 25 autocarri. 

Il blitz ha visto impiegati circa 200 uomini tra militari e agenti su diversi obiettivi tra Roma e Cisterna di Latina. L’operazione costituisce l’esito di un’articolata attività di indagine avviata alla fine del 2017 sul Centro di Raccolta Ama di Mostacciano dalla polizia locale di Roma Capitale, anche a seguito di alcune segnalazioni su presunte irregolarità. 

L’indagine, successivamente sviluppata con i carabinieri forestali di Roma e Latina, ha consentito di porre fine ad una vera e propria attività continuativa ed organizzata per il traffico illecito di rifiuti.  

I rifiuti rivenduti al centro rottami di Cisterna. Tutti i dettagli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico illecito di rifiuti, maxi operazione tra Roma e Cisterna: 13 arresti

LatinaToday è in caricamento