rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Rifiuti, presidente Zingaretti: "Grazie a Dda e polizia di Stato. Condotta straordinaria operazione"

Ulteriori accertamenti dimostreranno l’entità dei danni all’ambiente e alla salute pubblica prodotti dallo sversamento dei materiali

“Voglio ringraziare la Direzione Distrettuale Antimafia e la Polizia di Stato che hanno condotto una straordinaria operazione, estremamente complessa, con l’arresto di oltre 20 persone tra Roma e la provincia di Latina e che ha portato alla luce una vera e propria organizzazione criminale in grado di trasformare da mesi un'ex cava in una autentica discarica abusiva per lo sversamento illecito di rifiuti tossici. Una vasta operazione cui hanno lavorato in sinergia la Polizia di Stato di Latina e la Polizia stradale di Aprilia, coordinate dalla Direzione distrettuale Antimafia di Roma e che ha prodotto un’indagine complessa in cui sono stati contestati reati ambientali e di diversa natura. Ulteriori accertamenti dimostreranno l’entità dei danni all’ambiente e alla salute pubblica prodotti dallo sversamento di questi rifiuti illeciti. La Regione Lazio da sempre è in prima linea per il rispetto e la tutela della salute pubblica, dell’ambiente e della legalità, combattendo tutte le forme di criminalità che, in modi e forme diversi, attentano a questi principi fondamentali”.  

E' quanto ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti commentando l'operazione di polizia conclusa questa mattina per traffico illecito di rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, presidente Zingaretti: "Grazie a Dda e polizia di Stato. Condotta straordinaria operazione"

LatinaToday è in caricamento