rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Traffico internazionale di droga, arresti in tutta Italia: anche a Latina

Sono 21 le persone in manette e 34 quelle indagate in una vasta operazione che ha coinvolto anche Frosinone, Ancona, Cosenza, Ferrara, Napoli e Roma. Due gli arresti ad Aprilia

Sono ventuno gli arresti, ben 34 le persone indagate e 46 i capi di imputazione.

Sono questi i numeri di una maxi operazione antidroga della polizia in corso dalla notte scorsa su tutto il territorio nazionale e che è arrivata anche nella provincia di Latina.

Gli uomini della squadra mobile di Frosinone, in collaborazione con i colleghi di Latina, Ancona, Cosenza, Ferrara, Napoli e Roma, e con il coordinamento della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga hanno dato esecuzione alle ordinanze di custodia cautela e le perquisizioni nelle diverse città interessate.

Secondo quanto si apprende in queste prime ore l’operazione avrebbe sgominato due diverse organizzazioni dedite al traffico internazionale di sostanze stupefacenti le quali importavano ingenti quantitativi di cocaina per rifornire il mercato italiano.

Agli arresti sono finiti diciannove stranieri (albanesi e macedoni) e due italiani, residenti in provincia di Roma e in Ciociaria; due sono anche le persone arrestate ad Aprilia. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati in tutto tredici chilogrammi di eroina, sei di cocaina, venti chilogrammi di sostanza da taglio, armi, munizioni e una macchina per il confezionamento dei panetti di droga sequestrati. Le indagini sul milionario giro di affari sono partite circa due anni fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico internazionale di droga, arresti in tutta Italia: anche a Latina

LatinaToday è in caricamento