rotate-mobile
Cronaca Cori

Trasporti, Comune di Cori: “Le novità e le agevolazioni della Regione”

Avviata la campagna della Regione Lazio per accedere alle agevolazioni; qui tutte le informazioni sulle novità previste per il 2015 e come poter fare domanda presso il Comune di Cori

Anche a Cori è possibile fare domanda per accedere alle nuove agevolazioni sui trasporti pubblici previste dalla Regione Lazio

Per il 2015 la Pisana, infatti, ha ampliato la platea dei beneficiari, a sostegno dei pendolari, delle fasce più deboli e delle famiglie.

Come ricordano dall’amministrazione di Cori, la misura prevede una riduzione del 30% della tariffa per tutti gli utenti del trasporto pubblico regionale che abbiamo un reddito ISEE inferiore a 23.000 euro. Sarà necessario presentare l’ISEE calcolato nel 2015 con le nuove modalità.

Per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche (come ad esempio la sussistenza di handicap gravi a carico del beneficiario o di componenti del nucleo familiare, nel caso di orfani o di nuclei familiari numerosi) è previsto un ulteriore sconto del 20%, arrivando ad uno sgravio complessivo del 50% sull’intero costo annuale dell’abbonamento.

“In questo modo aumenta il numero degli aventi diritto a richiedere le agevolazioni e si semplificano i requisiti necessari, rendendone anche più chiaro l’iter - spiega l’amministrazione del comune pepino -. Bisogna innanzitutto registrarsi on line, per chi è alla prima volta, oppure accedere con le credenziali degli anni passati sul sito www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl. La domanda va stampata e consegnata ai Servizi Sociali del Comune di Cori insieme a tutta la documentazione indicata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Comune di Cori: “Le novità e le agevolazioni della Regione”

LatinaToday è in caricamento