rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, consegnati 6 nuovi autobus Cotral. Entro Natale ne sono previsti 60

Ieri la presentazione alla presenza del presidente della Regione Zingaretti. Complessivamente si parla di 340 mezzi che entreranno in servizio entro l’autunno 2017

Sono stati presentati ieri dal presidente della Regione, Nicola Zingartti, insieme all’assessore regionale alle Politiche del Territorio e alla Mobilità, Michele Civita, e al presidente e all’Amministratore Delegato di Cotral Spa, Amalia Colaceci e Arrigo Giana, sei autobus della nuova flotta.

I NUMERI - “La distribuzione dei nuovi bus sui territori è partita lo scorso ottobre con il primo pullman entrato in servizio sulla linea Rieti - Amatrice. Altri quattro sono dislocati sulle principali linee di collegamento tra Roma, Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone” si legge in una nota. 

Secondo il programma, 60 nuovi bus “viaggeranno sulle strade del Lazio entro Natale e saranno distribuiti nei principali depositi della Regione, a partire dai capoluoghi di provincia”. Complessivamente si parla di 340 mezzi che entreranno in servizio entro l’autunno 2017, tra cui 40 bipiano per le linee a lunga percorrenza. 

I NUOVI AUTOBUS - “I Solaris Interurbino 12 metri sono tutti euro 6, dotati di telecamere di video sorveglianza a bordo e di ausilio alla guida - viene spiegato ancora nella nota -. La nuova illuminazione a led all’interno del veicolo e sui due pannelli di segnalazione frontale e laterale consente una migliore leggibilità delle informazioni di percorso. Maggiore sicurezza a bordo sarà garantita dall’ABS, dal sistema anti slittamento ASR e dal dispositivo antincendio di ultima generazione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, consegnati 6 nuovi autobus Cotral. Entro Natale ne sono previsti 60

LatinaToday è in caricamento