rotate-mobile
Cronaca Fondi

Trasporti, fermata a Fondi del treno veloce. Simeone: “Buona notizia per i corrieri ortofrutticoli"

Il consigliere regionale di Forza Italia: "Sarà istituita la fermata alla stazione Fondi-Sperlonga, del treno regionale veloce che parte da Roma alle 14.56. Una vittoria ad una battaglia iniziata nel 2014"

Una fermata alla stazione Fondi-Sperlonga per il treno regionale veloce che parte da Roma: una risposta alle richiesta alle esigenze dei corrieri ortofrutticoli di Fondi. A darne notizia il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone con una nota. 

“Oggi, nel corso del Consiglio regionale ho avuto conferma da parte dell’assessore alla mobilità, Michele Civita che, finalmente da marzo, sarà istituita la fermata alla stazione ferroviaria Fondi-Sperlonga, del treno regionale veloce n.2419 che parte da Roma Termini alle 14.56 - scrive Simeone -. Si tratta di una risposta e di una vittoria concreta rispetto ad una battaglia che, a seguito della sollecitazione da parte dell’assessore del Comune di Fondi, Onorato Di Manno, stiamo portando avanti sin dal 2014 al fianco dell’Associazione dei corrieri ortofrutticoli di Fondi per trovare una soluzione per gli operatori del comparto”. 

“L’attività svolta dai Corrieri ortofrutticoli di Fondi impone spostamenti e tempistiche che incidono fortemente sull’organizzazione delle attività commerciali al dettaglio. L’istituzione di una fermata del treno regionale alla stazione di Fondi – Sperlonga era, ed è, indispensabile per migliorare la qualità di vita di centinaia di pendolari che ogni giorno - prosegue il consigliere regionale -, da anni, portano nei mercati rionali di Roma i prodotti della nostra terra. 

L’agroalimentare è uno dei settori perno per l’economia della provincia di Latina e del Lazio. E’ l’unico che, pur risentendo delle ricadute negative della crisi imperante, è riuscito ad attenuarne gli effetti. Migliorare le condizioni di vita degli operatori che rendono le eccellenze della nostra terra un pregio per la provincia di Latina e del Lazio era un dovere per chi rappresenta le istituzioni”.

“Siamo soddisfatti per questo risultato che dimostra come quando ci sono fermezza, volontà e coraggio le esigenze dei nostri cittadini possono trovare adeguata realizzazione” conclude Simeone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, fermata a Fondi del treno veloce. Simeone: “Buona notizia per i corrieri ortofrutticoli"

LatinaToday è in caricamento