rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico, agevolazioni sugli abbonamenti già da aprile

Soddisfatto per la decisione della Giunta Zingaretti il presidente del gruppo del Pd Vincenzi: “Un aiuto concreto per tanti pendolari che quotidianamente devono spostarsi per raggiungere i luoghi di lavoro o di studio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Esprimiamo forte apprezzamento per la decisione della Giunta Zingaretti di introdurre già dal prossimo mese di aprile le agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti annuali al trasporto pubblico per i pendolari di Roma e del Lazio, come richiesto nei giorni scorsi dalla commissione consiliare mobilità.

Previsto uno sconto del 30% per i cittadini con reddito Isee fino a 23mila euro e del 50% per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche. Un aiuto concreto, un sostegno reale al reddito di tanti pendolari che quotidianamente devono spostarsi sul territorio regionale per raggiungere i luoghi di lavoro o di studio".

Lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, presidente del gruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio.

"Si conferma - continua Vincenzi - l'impegno dell'amministrazione regionale a sostenere le famiglie con reddito medio-basso e i ceti sociali deboli e ad incentivare l'uso del trasporto pubblico per decongestionare dal traffico privato le strade e ridurre i livelli di inquinamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, agevolazioni sugli abbonamenti già da aprile

LatinaToday è in caricamento