rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti, Zingaretti: "Entro settembre 2014 26 nuovi treni"

L’annuncio del presidente della Regione: “Grazie allo sblocco di ulteriori risorse, di garantire la consegna entro il mese di settembre del 2014 di 26 nuovi treni per i pendolari del Lazio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“Il lavoro che stiamo facendo in questi mesi per saldare con Trenitalia l’enorme debito che abbiamo ereditato è la premessa per migliorare il servizio offerto alle decine di migliaia di pendolari che utilizzano il treno per recarsi ogni giorno al lavoro.

E’ sicuramente importante il riconoscimento da parte di Trenitalia degli sforzi che stiamo facendo che ci consentiranno, grazie allo sblocco di ulteriori risorse, di  garantire la consegna entro il mese di settembre del 2014 di 26 nuovi treni per i pendolari del Lazio, aumentando di  11 treni quanto era previsto dal Contratto di Servizio.

Parliamo di nuovi treni che andranno a migliorare la qualità del servizio universale erogato ai cittadini del Lazio. Si tratta di un primo passo per il quale stiamo impegnando importanti risorse ed energie preziose, convinti che attraverso una rinnovata “cura del Ferro” possiamo fare del bene anche all’ambiente visto che il treno produce il 90% di emissioni inquinanti in meno rispetto ai tradizionali veicoli a motore”.

Così in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Zingaretti: "Entro settembre 2014 26 nuovi treni"

LatinaToday è in caricamento