rotate-mobile
La protesta

Sciopero dei trasporti, stop venerdì 25 febbraio. A rischio anche le corse dei bus Cotral

Lo stop di 24 ore indetto da Filt – Cgil, Fit – Cisl, Uiltrasporti, Ugl – Fna e Faisa – Cisal; altro sciopero di 4 ore proclamato da S.l.m. Fast Confsal e Confail Faisa. Le ragioni della protesta

Si fermano di nuovo i trasporti locali. Per venerdì 25 febbraio è stato infatti indetto un nuovo sciopero di 24 ore. A proclamarlo le organizzazioni sindacali Filt – Cgil, Fit – Cisl, Uiltrasporti, Ugl – Fna e Faisa – Cisal. 
Per venerdì sono dunque a rischio anche le corse degli autobus Cotral nel Lazio con l’astensione dalle prestazioni lavorative è prevista dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Un altro sciopero, questa volta di 4 ore, è stato indetto dalle organizzazioni sindacali S.l.m. Fast Confsal e Confail Faisa con un’astensione dalle 8:30 alle12:30.

Da Cotral saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle 8:30, alla ripresa del servizio alle 17 e fino alle 20. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral.

Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza dalle organizzazioni sindacali: 
    -    interruzione del confronto sul rinnovo contrattuale CCNL di categoria; 
    -    parziale riconoscimento della spettanza retributive arretrate delle ferie; 
    -    corretta applicazione della normativa comunitaria sull’orario di lavoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti, stop venerdì 25 febbraio. A rischio anche le corse dei bus Cotral

LatinaToday è in caricamento