rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico, manifestazione degli autisti in sciopero. Poi l’incontro in Comune

Questa mattina la protesta degli autisti Atral, in occasione dello sciopero indetto dal Sul-Ct, per lamentare una serie di criticità che si ripercuotono sui lavoratori e sul servizio. Una delegazione è stata poi ricevuta in Comune

Hanno manifestato questa mattina davanti la sede del Comune di Latina per lamentare una serie di criticità che si ripercuotono sull’attività dei lavoratori e sulla qualità del servizio reso agli utenti del trasporto pubblico locale. 

Sono gli autisti dell’Atral che oggi, in occasione dello sciopero indetto dalla sigla sindacale Sul-Ct, hanno protestato in piazza del Popolo. Il taglio sui chilometri e l’incertezza sul fronte occupazionale alcuni dei motivi che hanno portato alla manifestazione. 

Una delegazione dei rappresentanti del sindacato è stata poi ricevuta in Comune dall’assessore ai Trasporti Gianfranco Buttarelli, dal pPresidente della Commissione Trasporti Francesco Giri e dal vicepresidente della stessa Commissione, Dario Bellini. 

“Dopo ampia discussione, cui ha partecipato anche una rappresentanza di utenti, ascoltate le istanze della categoria - spiega il Comune di Latina in una nota -, l’Amministrazione si è impegnata alla risoluzione delle problematiche esposte e a fare il possibile per l’inserimento delle clausole sociali nel capitolato di appalto, a garanzia del personale”. 

E’ stato concordato di convocare entro il prossimo mese una riunione congiunta, aperta ai rappresentanti dell’azienda oltre che al sindacato: “sarà quella la sede - proseguono da piazza del Popolo - per affrontare le questioni riguardanti il nuovo progetto di rete del trasporto cui l’Amministrazione già lavorando. 

L’Amministrazione Comunale - conclude - continuerà nel frattempo nell’attività di monitoraggio sullo stato dei mezzi e del servizio erogato”.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, manifestazione degli autisti in sciopero. Poi l’incontro in Comune

LatinaToday è in caricamento