rotate-mobile
Cronaca

Vitellino denutrito salvato dal macello, multa per l'autista

Camion fermato dalla polstrada sulla Pontina per eccesso di velocità: trasportava bovini verso un macello. Un vitellino di soli 20 giorni trovato in precarie condizioni e stato di denutrizione. Multa da 1500 euro

Trasportava, su un camion senza requisiti, alcuni bovini verso un macello, di cui uno di appena 20 giorni in stato di denutrizione e in precarie condizioni.

Nei guai un camionista fermato questa mattina al chilometro 83 della Pontina dalla polizia stradale a lavoro per il consueto servizio di vigilanza.
Il mezzo, adibito al trasporto degli animali vivi e fermato per eccesso di velocità, è stato poi sottoposto ad ulteriori accertamenti, permettendo agli agenti di scoprire che lo stesso stava

trasportando verso il macello alcuni bovini, due femmine adulte e tre vitellini maschi di cui uno, di nemmeno 20 giorni, adagiato sul pavimento in evidente stato di sofferenza.

Immediato l’intervento del Veterinario della Asl che ha accertato il grave stato di denutrizione e le precarie condizioni di salute del vitellino impedendone il trasporto al macello e intimandone l’immediato rientro alla stalla dalla quale era da poco portato via.

Il mezzo di trasporto non aveva comunque i requisiti necessari per il trasporto degli animali ed è stato sanzionato per un importo di circa 1500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitellino denutrito salvato dal macello, multa per l'autista

LatinaToday è in caricamento