rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Trasporto scolastico, disagi a Cisterna: il vicesindaco incontra i genitori degli alunni

L'incontro questa mattina in Comune durante il quale i genitori hanno palesato alcuni disagi legati al trasporto scolastico; nei prossimi giorni una seconda riunione per l'amministrazione con i trasportatori per valutare le eventuali proposte di servizio alternativo

Una delegazione di genitori degli studenti di Cisterna sono stati ricevuti questa mattina dal vicesindaco Alvaro Mastrantoni a cui hanno palesato alcuni disagi legati alla questione del trasporto scolastico. 

Durante l’incontro presso l’aula Giunta del Comune, come fanno sapere dall’amministrazione, il vicesindaco “ha ribadito quanto già illustrato dal sindaco Eleonora Della Penna nel corso della riunione tenuta lo scorso giovedì 13 ottobre alla quale erano presenti i rappresentanti dei genitori di tutti i plessi scolastici coinvolti, le vigilatrici degli scuolabus nonché i dirigenti scolastici”.

“La settimana scorsa abbiamo incontrato gli operatori locali del trasporto privato – ha spiegato Mastrantoni ai cittadini – per trovare soluzioni immediate al disagio che stanno vivendo alcune famiglie. Soluzioni temporanee visto che, come annunciato, contiamo di ripristinare il servizio di trasporto scolastico comunale dal prossimo gennaio e per questo è già partita la progettazione. 

Giovedì 20 ottobre, la mattina incontreremo per la seconda volta i trasportatori che ci porteranno le eventuali proposte di servizio alternativo che abbiamo chiesto; il pomeriggio, invece, riceveremo i rappresentanti dei genitori di tutti i plessi e le dirigenti scolastiche, per comunicare loro le proposte ricevute e verificarne insieme la fattibilità”. 

“Ringrazio tutti i cittadini intervenuti – ha sottolineato poi il Vicesindaco – per la disponibilità al dialogo mostrata in un confronto costruttivo attraverso il quale, sono sicuro, riusciremo a venire a capo di questa e di tante altre criticità. 

Ci dispiace solo per le solite, inoperose ed intralcianti, strumentalizzazioni politiche che per fortuna – come si è visto anche oggi – vengono facilmente smascherate ed isolate da chi i problemi ce li ha davvero e quindi ha interesse solo a trovare soluzioni non a fomentare il disfattismo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico, disagi a Cisterna: il vicesindaco incontra i genitori degli alunni

LatinaToday è in caricamento