rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Treni: inconveniente tecnico sulla linea: rallentamenti e ritardi per i pendolari

Disagi questa mattina sulla Formia-Napoli; ritardi per alcuni regionali fino a 45 minuti. Proprio oggi in programma anche uno sciopero

Disagi questa mattina per i pendolari della linea Formia-Napoli: ritardi, anche fino a 45 minuti, infatti, sono stati accumulati in seguito a un inconveniente tecnico tra Sessa Aurunca e Falciano. 

I problemi, come riporta Rete Ferroviaria Italiana, sono iniziati intorno alle 9 quando la circolazione ferroviaria è stata rallentata mentre sono intervenuti i tecnici di Rfi che hanno lavorato per ripristinare la piena funzionalità della linea. Quasi tre ore dopo il traffico dei treni ha iniziato a tornare regolare. 

Pesanti sono stati gli effetti sulla mobilità con rallentamenti fino a 35 minuti per un Intercity e fino a 45 minuti per  4 convogli Regionali. 

Sempre nella giornata di oggi, venerdì 26 maggio, i pendolari devono fare i conti anche con gli effetti di uno sciopero che rientra nell’ambito della mobilitazione generale nazionale e ha interessato anche settori. Alla mobilitazione è prevista l'adesione, tra gli altri, anche alcuni sindacati del gruppo FS Italiane, con ricadute sulla circolazione ferroviaria regionale. La serrata è stata proclamata appunto a livello nazionale da una sigla sindacale autonoma con orario dalle 9.00 alle 17.00; i treni regionali anche nel Lazio potranno subire cancellazioni o variazioni, mentre non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza, e dunque Frecce e Intercity, che viaggeranno regolarmente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: inconveniente tecnico sulla linea: rallentamenti e ritardi per i pendolari

LatinaToday è in caricamento