Guasto a un treno sulla Roma - Napoli, passeggeri bloccati sull'Intercity soccorsi da Trenitalia

Convoglio fermo tra Cisterna e Latina. I convogli hanno registrato fino a 100 minuti di ritardo, dieci treni regionali sono stati cancellati, mentre due convogli sono stati limitati nel percorso

Dalle 13.10 di oggi, 20 giugno, è sospeso il traffico ferroviario sulla linea Roma-Napoli via Formia. Un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni si è verificato tra le stazioni di Cisterna e Latina in direzione Roma. Le cause del guasto sono ancora in corso di accertamento. Rete ferroviaria italiana ha comunicato che è in corso la riprogrammazioe del servizio ferroviario con cancellazione e deviazioni di percorso via Cassino per i convogli a lunga percorrenza.

Le squadre tecniche hanno lavorato per ripristinare la linea. Decine di passeggeri un Intercity interessato dal guasto sono rimasti bloccati sul treno senza aria condizionata. Trenitalia ha fornito assistenza ai viaggiatri con acqua e generi di conforto. Secondo un primo aggiornamento delle 14,30 i treni hanno accumulato ritardi fino a 120 minuti. Per garantire la mobilità è stato attivato un servizio spola con due autobus sostitutivi fra Campoleone e Latina, ma al momento resta sospesa la circolazione ferroviaria in direzione Roma.

Aggiornamento alle 18

Il traffico ferroviario è stato riattivato intorno alle 18 e, dopo quasi cinque ore di sospensione, ha iniziato progressivamente a tornare alla normalità. I convogli fanno sapere da Rete Reffoviaria Italiana hanno registrato fino a 100 minuti di ritardo; dieci treni regionali sono stati cancellati, mentre due convogli sono stati limitati nel percorso.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Latina usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus, la curva continua a salire: altri 236 casi, ancora sette morti in 24 ore

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

Torna su
LatinaToday è in caricamento